Il parrucchiere ai tempi dell'emergenza Covid-19

Aggiornato il: gen 26

Carissime amiche,

purtroppo, ma giustamente costretti alla chiusura dei nostri saloni, sentiamo molto la vostra mancanza e ci rendiamo conto che le vostra necessità per quanto riguarda i capelli devono ancora aspettare. Non per questo però bisogna farne un dramma, anzi, care amiche, noi siamo disponibili a chiarimenti e/o suggerimenti per evitare degli errori che molto spesso con rimedi casalinghi si possono commettere.


Innanzitutto vogliamo renderci disponibili a suggerirvi quali colorazioni acquistare nei negozi di grande distribuzione (che ancora sono aperti) quindi invitiamo tutte voi a scriverci attraverso i canali social possibilmente in privato così che possiamo rispondervi a riguardo.

È possibile anche mandarci una mail a info@virtuhairconcept.com oppure compilando il form nella sezione contatti del nostro sito.


Ricordiamo che i prodotti distribuiti nei negozi al pubblico non sono esattamente come gli stessi prodotti creati per uso professionale, ma almeno aiutano in questo momento tanto difficile per tutti.


Prima di applicare il colore ricordati di mettere un po di crema (va bene anche una crema viso) intorno ai bordi (coroncina) vicino alle attaccature che servirà a non macchiare la cute sopratutto a chi usa colori scuri e/o rossi.


Raccomandiamo comunque a tutte le clienti che necessitano di applicare il ritocco colore di usare guanti (mono uso) per proteggersi le mani e di applicare il colore in radice stando attente a dividere ciocche non molto grandi, consigliamo di colorare solo la parte visibile e cioè la cosiddetta "coroncina" così da evitare troppi danni, FORTUNATE CHI AVRA' UN ASSISTENTE RECLUTATO IN FAMIGLIA PER FARSI AIUTARE !!


Usate un pennello se in dotazione nelle varie scatole in commercio, e comunque reperibile nei reparti beauty e capelli di molti supermercati o store dedicati all'igiene e pulizia.


Il colore di base va tenuto in media 25/30 minuti in posa



Al momento del risciacquo consigliamo di emulsionare con i polpastrelli inumiditi, sempre con i guanti indossati, per smuovere il colore che nel frattempo si sarà leggermente asciugato sulla cute della fronte, procedere poi a rimuovere con abbondante acqua tutto il prodotto a fondo togliendo ogni residuo.


Dopo questo primo risciacquo procediamo allo shampoo vero e proprio che servirà a detergere bene la cute, nel caso servisse smacchiare vicino alle orecchie potete usare prodotti struccanti con un batuffolo di cotone.


Ricordatevi di usare acqua non troppo calda e dopo lo shampoo procedere con l'applicazione della maschera che andrà risciacquata molto bene con acqua tiepida.


Vi ricordiamo di leggere i fogli illustrativi dei prodotti che acquistate per assicurarvi che siano idonei e non vi provochino reazioni allergiche, in caso di dubbio prima di procedere potete mettere un po di prodotto sul polso e controllare dopo qualche minuto (10 max) per verificare eventuali reazioni cutanee.


Non vediamo l'ora di riabbracciarvi tutti/e!!!


#iorestoacasa #colorecapelli #consigliutili

684 visualizzazioni0 commenti